CHE COSA SONO?

Sono sistemi anticaduta posti su coperture atte a rendere la sicurezza degli operatori completa e piena; per “operatori” si intendono ovviamente coloro che lavorano nei cantieri di svariate tipologie.

Spesso, le linee vita per tetti sono utilizzate per la pedonabilità della copertura degli edifici: vengono installate per interventi di manutenzione e controllo coperture degli edifici.linee vita per tetto
La nostra azienda propone questo tipo di servizio dalla fase di progettazione fino a quella di installazione.

Guiotto srl ritiene di fondamentale importanza l’utilizzo di una linea vita tetto e di sistemi anticaduta all’avanguardia, per garantire ai propri clienti e dipendenti la massima tranquillità e sicurezza sul lavoro in quota.

Nel pieno rispetto della normativa vigente (D.Lgs. 81/08) l’azienda si occupa della revisione delle attrezzature utilizzate per le linee vita tetto.
Perciò vengono catalogate e omologate in ogni loro componente per ottenere le certificazioni necessarie e renderle al 100% sicure.

QUANTI TIPI DI LINEE VITA ESISTONO?

Esiste una classificazione delle linee vita:

  • A: sottoclassificata in A1 e A2, sono le linee vita di tipo permanente.
  • B: temporanea (fatte ad esempio durante e per l’esecuzione del cantiere).
  • C: anch’essa permanenti.

IN CHE MODO VENGONO FISSATE?

Una linea vita viene fissata con una tassellatura alle opere strutturali della copertura con gli stessi materiali di cui sono realizzate.